Previsione dei prezzi Bitcoin: BTC/USD arriverà a 10.000 dollari – Scenario tecnico

  • Il prezzo del Bitcoin si sta dirigendo verso livelli superiori a $10.000 prima o poi, secondo diversi analisti rialzisti.
  • BTC/USD è bloccato sotto i 9.200 dollari (resistenza iniziale) mentre il consolidamento viene a bussare.

E‘ un eufemismo dire che le ultime settimane sono state dure per le crittocittà, soprattutto per la Bitcoin

Dopo aver guadagnato la trazione verso i 9.800 dollari, BTC/USD è tornata la scorsa settimana in aree al di sotto dei 9.000 dollari. Venerdì, milioni di posizioni lunghe Bitcoin Code sono state liquidate. Da allora, il recupero è stato lento, con Bitcoin che ha trovato un compito in salita per sostenere i guadagni sopra i 9.200 dollari. Al momento della scrittura BTC/USD sta scambiando $9.186.

Molti analisti e trader ritengono che Bitcoin abbia il potenziale per raggiungere prima o poi livelli superiori a $10.000. Bloccando questi livelli sopra i $10.000, il più grande crypto potrebbe guadagnare slancio verso aree più alte con alcuni dicono che sono possibili nuovi „nuovi massimi“. Macro BTC, un analista pseudonimo, è uno dei tori che vede Bitcoin salire oltre i 13.000 dollari.

Contesto di Macro BTC: pensiamo ancora che ci stiamo dirigendo verso i 13.000 dollari a medio termine. La liquidità si aggira intorno ai 10,5 mila dollari, il prezzo tende a visitare questi prima o poi.

Un altro commentatore ha scritto all’inizio di giugno che „BTC è molto vicina ad esplodere. Una rottura sopra i 10.500 dollari romperebbe un triangolo simmetrico di oltre 2 anni, un cuneo di espansione di 11 mesi, una resistenza orizzontale di 8 mesi“.

Immagine tecnica del prezzo Bitcoin

La Bitcoin è attualmente letargica nel suo recupero a causa del fatto che gli indicatori tecnici sono quasi immobili. L’RSI, per esempio, si sta livellando leggermente al di sotto della media. Il movimento verso l’alto è diventato difficile. Pertanto, è probabile che BTC/USD intraprenda un’azione di trading laterale a breve termine.

Il MACD conferma attualmente il trading laterale con il suo movimento laterale alla linea mediana. Il consolidamento non è del tutto un male per Bitcoin in quanto permetterebbe ai compratori di raccogliere, guadagnare forza ed equilibrio per un altro attacco a pieno titolo su 10.000 dollari.

Bitcoin Livelli Chiave Intraday

  • Tasso spot: 9.195 dollari
  • Cambiamento relativo: 10
  • Variazione percentuale: 0.11%
  • Tendenza: Pregiudizio ribassista
  • Volatilità: Ritiro